[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Le scuole superiori e ancor di più le facoltà universitarie rappresentano tappe fondamentali per ciò che saranno gli individui successivamente protagonisti nel mondo del lavoro, dunque fondamentali per il rendimento economico nostrano. Le difficoltà specifiche nel rendere positivamente a scuola o in università riguardando varie problematiche comuni a qualsiasi studente che provi ad approcciarsi ad uno studio costante e adeguatamente strutturato, le quali sono peraltro evidenziate maggiormente da distrazioni quali gli smartphone, le console e le tv. Android e iOS garantiscono però la possibilità di poter scaricare alcune applicazioni molto utili, per aiutare gli alunni a sviluppare una concentrazione continuativa e agevolare il rendimento, così come l’organizzazione: ecco una top 20 delle migliori app per scuola/università.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
TOP 20 APP PER SCUOLA/UNIVERSITÀ
15. Evernote: celebre app per aiutare la compilazione di appunti, utilissima come planner per note e dunque organizzazione dello studio.
14. PDF Expert: programma per evidenziare, sottolineare, aggiungere note e dunque generalmente personalizzare documenti in formato PDF.
13. iSource: splendida applicazione per compilare una bibliografia (per tesi).
12. Dizionario d’italiano completo: il nome parla da sè, la lingua italiana a portata di smartphone
11. Pages: programma di videoscrittura simile a Word, ma con alcune caratteristiche peculiari.
10. Dragon Dictation: un must per i più pigri, fondamentale per sbobinare delle registrazioni vocali.
9. SketchBook Pro: applicazione perfetta per chiunque abbia la necessità di disegnare in digitale.
8. MindNode: fantastica app per la schematizzazione degli argomenti più importanti di una determinata materia.
7. The Elements, A Visual Exploration: una meravigliosa tavola periodica in 3D, dotata di colori specifici e sfumature dettagliate.
6. TED: un’app “contenitore”, con al suo interno moltissime conferenze su temi storici, scientifici e letterari, utili per approfondimenti vari.
5. Flash My Brain: indispensabile per qualsiasi studente di lingue, software per apprendere meglio argomenti “oscuri” o poco chiari.
4. Around me: portale per chiunque abbia problemi di geografia, un mappamondo a portata di clic.
3. iMatematica Pro: anche in questa occasione il nome del programma dice tutto.
2. Traduttore di latino: ci risiamo! Nomen omen.
1. Uniwhere 2.0: applicazione fondamentale per qualsiasi studente universitario, soprattutto se matricola: sincronizzazione con il libretto universitario, promemoria per le tasse da pagare e informazioni di base sugli esami da svolgere (in base alle valutazioni di altri studenti).
[the_ad id=”676180″]