Alla vigilia della 72esima edizione di Sanremo 2022, Amadeus fa il punto della situazione sul suo terzo anno alla guida dell’evento canoro italiano più famoso al mondo. Martedì 1 febbraio, aprirà il Festival della musica italiana in compagnia di Fiorello, Ornella Muti e Maneskin. Confermata anche la presenza del tennista italiano Matteo Berrettini, direttamente dagli Open d’Australia.
Amadeus: “Fiorello mi ha detto ‘cornutazzo, cosa pensavi?”
Questa mattina, il presentatore e direttore artistico di Sanremo 2022 ha tenuto la conferenza stampa che dà il via ufficiale all’evento musicale: “Spero che queste 5 serate regalino la grande musica e l’imprevedibilità che fa parte della storia di Sanremo”. Sulla presenza di Fiorello, Amadeus ha svelato: “Fino alla settimana scorsa ero quasi convinto che Fiorello non sarebbe venuto e proprio per questo avevo fatto preparare una sua sagoma con la quale avrei camminato. Mi ha fatto una bellissima sorpresa. Ci sentiamo tutti i giorni e non mi ha detto niente. Lui sa che io adoro l’imprevedibilità. Quando ci siamo incontrati, mi ha detto: ‘Ma secondo te, cornutazzo, potevo lasciare il mio amico da solo?’ E’ una persona generosa e l’anno scorso davanti alla platea vuota è stato eroico, ha fatto la cosa più difficile per un comico, lavorare senza pubblico”.
Amadeus: “Non c’è un piano B se mi contagio”
Amadeus ha bollato la fake news secondo la quale Antonella Clerici lo avrebbe sostituito in caso di positività al virus: “Non c’è un piano B se mi prendo il Covid. State con me 10 giorni fino a che non mi passa?”. Più abbottonato sui super ospiti: “Molti contratti non sono ancora chiusi e li stiamo chiudendo. Ma vi dico che lo show non finirà prima dell’una e mezzo di notte”.