[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Arisa torna al Festival di Sanremo 2022. La cantante è una delle super ospiti della seconda serata, mercoledì 2 febbraio, della kermesse canora e canterà il brano “Fino all’alba”, candidato a diventare l’inno ufficiale per le Olimpiadi Milano Cortina 2026. La cantante è tra le più famose in Italia e si esibirà, oltre a lei, anche la collega – e in questo caso rivale – Malika Ayane.
Sanremo2022, Arisa o Malika Ayane per l’inno dei Giochi olimpici invernali
Questa sera, sul palco del teatro Ariston, Arisa e Malika Ayane presenteranno i due brani vincitori del bando presentati dal Corpo Musicale “La Cittadina San Pietro Martire di Seveso” della provincia di Monza e Brianza e dal CPM Music Institute di Milano. Arisa intonerà “Fino all’alba” e Ayane “Un po’ più in là”. Al termine delle esibizioni, il pubblico potrà esprimere la propria preferenza votando on line sul sito ufficiale di Milano-Cortina fino al prossimo 22 febbraio, giorno in cui sarà decretato il vincitore.
Sanremo2022, Arisa chi è e carriera
Il vero nome di Arisa è Rosalba Pippa e si tratta dell’acronimo delle iniziali dei nomi della famiglia. Ha due sorelle Isabella e Sabrina. E’ nata a Genova il 20 agosto 1982, ma è cresciuta a Pignola, vicino Potenza. Si è imposto all’attenzione del pubblico a Sanremo 2009 quando presentò la canzone “Sincerità” vincendo la categoria “Nuove Proposte”. La sua voce celestiale e il suo timbro inconfondibile ne fanno una delle artiste più importanti della musica italiana. Ha partecipato sei volte al Festival della canzone italiana trionfando nel 2014 con “Controvento”. Quest’anno, il conduttore e direttore artistico Amadeus l’ha esclusa dai 25 big ritenendo la sua proposta canora insufficiente. Non solo Sanremo. Arisa ha ricevuto numerosi premi fra cui il “Mia Martini” della critica e un Wind Award e ha pubblicato 10 album (l’ultimo “Ero romantica” è uscito tre mesi fa), prima per l’etichetta Warner Music Italy, poi per la Sugar Music e adesso per la Pipshow. Dal 2010 si è cimentata nel cinema e nella televisione: giudice del talent show X Factor, attrice, doppiatrice, co-conduttrice del 65esimo Festival di Sanremo e ballerina a “Ballando con le Stelle” 2021. In coppia con il maestro Vito Coppola ha vinto il dancing show di Milly Carlucci. Arisa è talentuosa e versatile, ha una personalità complessa, spontanea e trasformista che ne fanno uno dei personaggi noti più amato sui social. I follower hanno apprezzato anche la svolta sexy, a tratti hot: solo su Instagram conta 1 milione di follower. Per quanto riguarda il patrimonio, la cantante ha dichiarato di non sentirsi ricca perché investe tutti i guadagni nella musica che produce con una sua etichetta.
Sanremo2022, Arisa vita privata
Arisa è stata fidanzata a lungo con Giuseppe Anastasi, cantautore palermitano classe ’76. I due si sono detti addio nel 2010, ma il sodalizio artistico è continuato. Nel 2020, l’irrequieta Rosalba è stata legata, seppur tra alti e bassi, al manager dei vip Andrea Di Carlo. Avevano pianificato il matrimonio per l’estate 2021, ma è saltato per insanabili divergenze caratteriali. Di recente, ha avuto in flirt con il maestro Vito Coppola, conosciuto a “Ballando con le Stelle”, ma i due si sono lasciati. Al momento si dichiara single.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]