Lunedì 25 maggio, dopo la riapertura dei negozi e dei bar nei giorni scorsi, sarà il turno di palestre e piscine. Ci sono ovviamente alcune eccezioni in giro per l’Italia, come la Lombardia (riapriranno il 31 maggio) e la Basilicata (3 giugno), ma in generale molte persone potranno tornare a svolgere attività sportiva nei centri da lunedì 25. Le cose cambieranno però di parecchio rispetto a prima dell’emergenza, e le regole di sicurezza e distanziamento non mancheranno.
MASCHERINA OBBLIGATORIA? – Sì per accedere nei luoghi come palestre e piscine, non per l’attività fisica. Gli istruttori e i personal trainer, invece, dovranno obbligatoriamente essere muniti di mascherina e guanti.
DISTANZE DI SICUREZZA – Nelle palestre le persone dovranno tenere una distanza minima di due metri, mentre in piscina ogni nuotatore dovrà avere a disposizione almento 7 metri quadri. Le persone sdraiate sui lettini dovranno essere distanti almeno un metro e mezzo, e ogni lettino andrà sanificato dopo ogni utilizzo. L’utilizzo degli spogliatoi sarà vietato se non per emergenze, ciò significa che nel caso delle palestre bisognerà arrivare già pronti per l’attività fisica, e ci si potrà cambiare solamente le scarpe.