[the_ad id=”445341″]
Torna l’attesissimo appuntamento con l’estrazione della Lotteria Italia 2024 che come ogni anno nel giorno dell’Epifania regala soldi e sorrisi a chi ha comprato i biglietti dello storico concorso a premi. Ma come funziona l’estrazione e come riscuotere i premi, dove vedere i biglietti vincenti? Andiamo allora a scoprire il regolamento completo. I biglietti sono suddivisi in venti serie alfabetiche da 500.000 biglietti ciascuna, il totale dei biglietti emessi e in commercio in tutta Italia è pari dunque a dieci milioni. Saranno 5 i premi di prima categoria della Lotteria Italia 2023, con il primo da 5 milioni di euro, poi seguiranno il secondo da 2,5 milioni, il terzo sarà pari a 2 milioni. Il quarto premio varrà 1,5 milioni e il quinto sarà pari a un milione. I premi saranno in tutto 210 per oltre 17 milioni di euro, considerando anche quelli di seconda e terza categoria.
Saranno 15 i premi di seconda categoria da 100mila euro ciascuno e 190 di terza categoria da 20mila euro ciascuno. Secondo i dati dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, sono oltre 6,7 milioni i biglietti venduti: ”E’ andata molto meglio dello scorso anno”, ha detto il direttore Giochi di Adm, Mario Lollobrigida.
Durante Affari Tuoi – Speciale Lotteria Italia di stasera su Rai Uno saranno resi noti i premi e Sportface.it non vi lascerà certo soli perché vi proporrà anche il listone con i premi minori (ma sono in palio migliaia di euro, dunque da non sottovalutare). Torniamo alle modalità di vincita. Su ogni biglietto è riportato un codice con lettere e numeri, da confrontare con quello che verrà letto da Amadeus e i suoi ospiti in tempo reale per capire se si tratta di quello vincente. Chi dovesse essere in possesso di un ticket vincente, avrà da regolamento sei mesi di tempo per poter riscuotere la vincita In caso di vincita per la riscossione dei premi è necessario presentare il tagliando originale all’Ufficio premi di Lotterie Nazionali (viale del Campo Boario, 56/D – 00153 Roma) o recarsi agli sportelli della banca Intesa San Paolo, c’è anche l’ipotesi di spedirlo, a proprio rischio e pericolo, via posta. I biglietti vincenti estratti saranno pubblicati anche sulla Gazzetta Ufficiale e sull’app MyLotteries. Ulteriori informazioni e/o precisazioni saranno rese note a ridosso dell’estrazione.
MONTEPREMI LOTTERIA ITALIA E PREMI IN PALIO
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]