[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Quando uscirà il prossimo “Dpcm Natale”? È una domanda che tanti italiani si stanno ponendo nelle ultime ore in attesa di scoprire ciò che si potrà e ciò che non si potrà fare nelle festività natalizie. Sono tante le ipotesi riguardo le restrizioni: dallo stop agli spostamenti tra regioni alla chiusura di bar, ristoranti e pizzerie tra il 25 e il 26, passando per il tema pranzi, cenoni, riapertura scuole e centri commerciali. Dunque, quale sarà la data in cui verrà svelato il piano del Governo?
“Il piano, il Dpcm, sarà presentato e illustrato dal ministro giovedì – ha dichiarato il sottosegretario alla Salute, Sandra Zampa, ai microfoni di Radio24 -. Dobbiamo aspettare, ma non mi pare una data così lontana“. Ciò che è certo è che martedì 1° dicembre andrà in scena l’incontro tra Regioni e Governo per stabilire le linee guida. Successivamente, mercoledì 2, il ministro della Salute Roberto Speranza si presenterà alla Camera e al Senato per la consueta informativa.
Tra la serata di mercoledì e la giornata di giovedì è prevista l’illustrazione ufficiale del nuovo Dpcm Natale nel quale verranno inserite tutte le restrizioni valide per il mese di dicembre e lungo tutte le festività natalizie, Capodanno compreso.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]