[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Si va verso la prorogazione delle misure restrittive: ad annunciarlo è il Premier Giuseppe Conte che, in un’intervista esclusiva al Corriere della Sera, ha invitato tutti i cittadini italiani al buonsenso, menzionando in seguito un decreto col fine di sbloccare gli investimenti pubblici per decine di miliardi. Le misure restrittive al momento sembrano funzionare e, quando veramente si vedrà una decrescita del contagio, non si potrà comunque tornare alla vita normale. Di seguito le dichiarazioni complete del Presidente del Consiglio:
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”248876″]
SUL BUONSENSO – “Bisogna usare il buonsenso e agire tutti con la massima consapevolezza, le sanzioni penali per chi trasgredisce ci sono e verranno applicate in modo severo e sono d’accordo con quei sindaci che hanno chiuso anche le ville e i parchi: una cosa è fare attività sportiva, un’altra è trasformare i luoghi pubblici in punti di assembramento, cosa inammissibile. Al momento non sono previste altre misure restrittive di largo respiro, ma se non saranno rispettati i divieti dovremo agire”.
SULLO SBLOCCO INVESTIMENTI – “Ci stiamo lavorando giorno e notte nonostante l’emergenza, sarà un’opera di sblocco di investimenti pubblici mai vista prima, per alcune decine di miliardi di euro, basti pensare a quello che hanno al momento bloccato due stazioni appaltanti come Anas e Rfi, non so dire al momento se saranno 50 o 70 o 100 miliardi di euro, ma di sicuro sarà il più grande provvedimento degli ultimi decenni in termini di semplificazione delle procedure e degli investimenti, una cosa che nessuno ha mai realizzato prima e di cui l’Italia ha un bisogno quasi disperato, oggi più che mai per immaginare almeno una ripresa robusta dopo la crisi da coronavirus, e per trasformare questa crisi in una virtù. Penso fra due settimane saremo pronti per firmarlo”.
[the_ad id=”676180″]