[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La fase 2 parte ufficialmente dal 4 maggio. Ieri sera il Premier Giuseppe Conte ha tenuto la conferenza stampa in cui ha spiegato le direttive per il nuovo decreto. Attualmente, la certificazione in vigore è quella aggiornata al 26 marzo, dunque per le limitazioni prima del 4 maggio. Non si hanno ancora notizie ufficiali in merito al nuovo documento che dovrebbe permettere gli spostamenti tra comuni, ma solo per visite ai familiari. Una nuova autocertificazione sarà resa nota prima della data cardine con tutte le nuove informazioni da compilare.
IL PDF DA SCARICARE DELLA NUOVA AUTOCERTIFICAZIONE
Per chi vale la nuova autocertificazione? Non è ancora chiaro se servirà anche dentro i rispettivi comuni per gli spostamenti. Il governo provvederà ad aggiornare i cittadini nelle prossime ore. Quel che è certo è l’obbligo di compilazione per chi lascia il proprio comune di residenza o per chi tornerà nella propria dimora per quanto concerne i domicili.
“E’ chiaro che nel momento in cui il regime degli spostamenti resta limitato, è difficile che si possa eliminare l’autocertificazione. Resterà finché ci saranno delle limitazioni”, ha detto Conte.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]