[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Lo sport non si ferma mai e ci farà compagnia anche a Natale e a Santo Stefano. Nell’augurarvi delle feste piene di serenità, Sportface.it non mancherà nel raccontarvi tutti gli eventi del 25 e 26 dicembre per un palinsesto che si preannuncia più ricco che mai.
CALCIO – La grande novità di quest’anno per la Serie A è l’introduzione del “Boxing Day” per un’imperdibile scorpacciata calcistica in programma il 26 dicembre. Tutte le venti squadre del massimo campionato italiano saranno in campo: da Frosinone-Milan alle 12.30 con le due squadre a caccia dei tre punti per obiettivi diversi al posticipo d’alta classifica tra Inter e Napoli. Nel mezzo riflettori puntati sulla capolista Juventus ospite dell’Atalanta a Bergamo e su Bologna-Lazio, incrocio tra Filippo e Simone Inzaghi in panchina. In Serie B, invece, toccherà scendere in campo a Brescia-Cremonese e Carpi-Livorno. Nel caso non bastasse il calcio italiano, lo zapping permetterà con un semplice tocco di spostarsi in Inghilterra per la Premier League. Il Liverpool prova ad allungare sul City, impegnato in trasferta contro il Leicester, mentre alle loro spalle imperversa la lotta Champions tra il Chelsea di Sarri, il Tottenham e l’Arsenal con lo United affidato a Solskjaer che prova una difficilissima rimonta.
BASKET – La Nba scalda i motori con cinque partite tra 25 e 26 dicembre. Dalle 18.00 italiane i Knicks ospitano i Bucks, seguiti da Rockets-Thunder e Celtics-76ers. Nella notte l’incrocio tra i campioni in carica dei Golden State Warriors e i Lakers di Lebron James, con il programma che verrà chiuso da Utah e Portland. Nel pomeriggio di Santo Stefano spazio anche alla Serie A1 italiana con l’interessante sfida tra Venezia, che prova a tenere il passo dell’imbattuta Olimpia Milano, e Trieste oltre a Pistoia-Trento, Sassari-Pesaro, Brindisi-Cremona e Torino-Avellino.
VOLLEY – Non solo calcio e basket, anche per la pallavolo il 26 dicembre sarà una giornata importante. Tutti in campo per la Serie A1 maschile e femminile: tra gli uomini prosegue la corsa a quattro tra Perugia, Trentino, Civitanova e Modena, tra le donne Novara vuole continuare la sua marcia con l’undicesima vittoria su undici giornate contro Cuneo. Conegliano ospita Brescia mentre Busto Arsizio se la vedrà contro Casalmaggiore.