[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
[the_ad id=”10725″]
Il Ministro della Salute Roberto Speranza, intervenuto a Rai Radio 2 nel corso della trasmissione “Non è un paese per giovani”, è tornato a parlare del tema della riapertura degli stadi e della delicatezza di questo periodo caratterizzato dalla riapertura delle scuole. “La scuola è una priorità assoluta, voglio che mio figlio vada a scuola e possa godere dei momenti di socializzazione insieme ai suoi compagni. Sono un grande tifoso di calcio – spiega Speranza – ma non credo che in questo momento gli stadi abbiano la stessa priorità.”
[the_ad id=”668943″]
“Serve tempo per capire quale sia la risposta epidemiologica alla riapertura delle scuole – commenta ancora il Ministro – Nelle prossime settimane valuteremo con attenzione e proseguiremo passo dopo passo. Credo ci sia bisogno di cautela, oggi non porterei allo stadio mio figlio di 7 anni anche se siamo abbonati in Tribuna Tevere per seguire la Roma. Proprio stamattina la commissaria europea alla Salute ha affermato che in Europa c’è un problema, sono parole serie che non vanno sottovalutate.”
Speranza commenta anche le possibilità di un nuovo lockdown: “Non possiamo permettercelo, anche se sarebbe l’unica opzione per avere un rischio zero. Per questo dico che il rischio zero non esiste, stiamo cercando di abbassare il più possibile ogni fattore di rischio permettendo comunque al Paese di ripartire.”
[the_ad idf=”676180″]