Matteo Renzi senza mezzi termini su Twitter in occasione di un’intervista ad Avvenire. L’ex Presidente del Consiglio è tutt’altro che fiducioso su una breve lotta al coronavirus e dichiara: “Questo virus ci farà ancora male. Non per settimane, per mesi e mesi. Il vaccino non c’è e se andrà bene torneremo ad abbracciarci tra un anno, se andrà male tra due”.
“C’è l`angoscia, il disorientamento, la paura, l’incertezza – prosegue -. C’é il dolore profondo e senza fine per i troppi morti. Ma c’è anche un`altra storia. Straordinaria e commovente. Una storia di valori. Di umanità. Di impegno. Di coraggio. Le famiglie non escono di casa, ma tornano a pregare. Il mondo che ragionava solo di eutanasia difende la vita senza nessun tentennamento e fa quadrato attorno ai più fragili: gli anziani, i malati..”.
Ecco il post di Renzi:
Bisogna dire la verità agli italiani: con il virus dovremo convivere per mesi e mesi. Per questo adesso bisogna riaprire fabbriche e scuole. La mia intervista di oggi a @Avvenire_Nei https://t.co/TBoS1aXR7B
— Matteo Renzi (@matteorenzi) March 28, 2020