[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La scrittrice J.K.Rowling è finita nella bufera a causa di alcuni suoi tweet che hanno portato molti utenti ad accusarla di transfobia: “Se il sesso non è reale, non c’è attrazione per lo stesso sesso. Se il sesso non è reale, la realtà vissuta dalle donne di tutto il mondo viene cancellata. Conosco e amo i trans, ma cancellare il concetto di sesso significa cancellare la capacità di molti di discutere in modo significativo delle loro vite. Dire la verità non vuol dire odiare”.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
In un secondo tweet la donna ha spiegato le sue idee: “L’idea che donne come me, empatiche da decenni nei confronti dei trans, vicini perché vulnerabili nello stesso modo in quanto donne – per esempio nei confronti della violenza maschile – odino i trans perché credono che il sesso esista e abbia conseguenze concrete non ha senso”.
“Rispetto il diritto di ogni persona trans di vivere in un modo che sia autentico e confortevole per loro. Marcerei con voi se foste discriminati perché trans. Allo stesso tempo la mia vita è stata plasmata dall’essere donna. Non credo che dirlo significhi odiare”, ha concluso Rowling nell’ultimo messaggio.
[the_ad id=”676180″]