[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Alle ore 18:00 di venerdì 13 marzo gli italiani si incontrano a distanza dalle finestre di tutto il territorio. E’ questo il sunto del messaggio che in queste ore sta circolando sui social. Per combattere il coronavirus spunta un’iniziativa patriottica, che in pochi minuti si è diffusa tra i giovani ma non solo.
Tanti i messaggi condivisi sui social. Quello più diffuso riguarda l’inno di Mameli, che tutti dovrebbero cantare nel tardo pomeriggio odierno per sentirsi più vicini in questo momento così complicato. Ma non solo: “Alle 18 in punto tutti gli abitanti d’Italia prenderanno il loro strumento e si metteranno a suonare dalla loro finestra…il nostro paese diventerà così per quei pochi minuti un gigantesco concerto gratuito! Diffondete il più possibile a tutti gli italiani che conoscete per farsi sentire”, si legge in uno dei messaggi diffusi. Insomma, sono vari i modi che ricongiungeranno vari italiani quest’oggi. Non resta che aspettare la fatidica ora.
Anche Alessia Marcuzzi ha condiviso l’iniziativa del cosiddetto flash mob musicale:
Trovo che sia una cosa molto romantica in questo momento… ieri Napoli mi ha fatto piangere con la sua Abbracciame. Facciamolo in tutta Italia! Cominciamo con l’Inno alle 18.00❤️ pic.twitter.com/vdxcYmb7va
— Alessia Marcuzzi (@lapinella) March 13, 2020
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]