[the_ad id=”10725″]
Sono circa sei milioni gli italiani appassionati di ciclismo e almeno la metà pratica questo sport con continuità durante la settimana. Pedalare immersi nella natura, anche a migliaia di chilometri di distanza dalla propria città, non è più difficile grazie al nuovo Ford Tourneo Custom, il mezzo di trasporto ideale per chi ama lo sport. Grazie al portapacchi integrato capace di supportare fino a 130 kg, trasportare la propria bicicletta non è più un problema. Pratico e comodo, quando non viene utilizzato il portapacchi si ripiega a filo con la linea del tetto.
Con l’allungarsi delle giornate e un clima più adatto, la bicicletta è senza dubbio un’ottima soluzione per fare sport o allo stesso tempo visitare posti sconosciuti. Le due ruote sono infatti un buon modo per tenere allenati corpo e mente, oltre ad allargare i propri orizzonti. Grazie al nuovo livello di connettività del SYNC 3, con il nuovo Ford Tourneo Custom è più semplice raggiungere luoghi non ancora visitati ottenendo indicazioni stradali senza dover distogliere la propria attenzione dalla guida. Ma non solo, perché anche la gestione delle chiamate e persino l’ascolto della musica non sono mai state così semplici. Il nuovo minibus dell’Ovale Blu è al servizio dell’automobilista e sa coniugare la tecnologia con l’ecologia: l’Intelligent Speed Limiter riduce automaticamente la velocità in base ai limiti vigenti, ricavati dalla segnaletica verticale attraverso il Traffic Sign Recognition, mentre il Cross Traffic Alert avvisa il guidatore, durante la retromarcia, della presenza di veicoli in avvicinamento.
Per quanto riguarda le prestazioni del Tourneo Custom, il Ford EcoBlue 2.0 (disponibile con potenza da 105, 130 e 170 cavalli) permette un notevole risparmio sui costi di esercizio (miglioramento dell’efficienza del 13%) ed emissioni di CO2 da 162 g/km garantendo il 20% di coppia in più a bassi regimi e una maggiore brillantezza. Passando agli interni, la linea Tourneo Custom è disponibile in configurazioni da 8 o 9 posti con scelta di versioni a passo corto e lungo, con quest’ultimo modello che consentirà di avere spazio aggiuntivo per i bagagli dietro la terza fila del sedile. L’ideale per chi ama la natura e le gite fuori porta, magari proprio in bicicletta.