[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Questa sera, mercoledì 4 novembre, parla il Presidente Giuseppe Conte in merito all’ultimo Dpcm – già firmato – che entrerà in vigore nelle prossime ore. Tanti gli aspetti che non sono ancora chiari per migliaia di italiani, tra chi sarà costretto a rimanere a casa e chi non potrà vedere il proprio congiunto per via delle stringenti restrizioni.
Ma come funziona con i congiunti dopo l’ultimo Dpcm di novembre? Si potranno vedere? Ci sono delle eccezioni in base alle zone? Buone notizie per chi vive in regioni considerate in zone gialle: per loro non ci saranno problemi per vedersi e ci si potrà spostare tra un comune all’altro. Per chi vive nelle zone arancioni invece sarà possibile vedere il proprio congiunto solo se esso vive nello stesso comune. Se vive in un comune o una regione diversa non sarà possibile vedersi.
Ancora più stringente la misura per chi è in zona rossa, dunque compresi Lombardia e Piemonte: i congiunti potranno vedersi solo se conviventi. Non è possibile vedersi nemmeno all’interno del proprio comune. In caso di violazione del decreto sono previste multe e sanzioni, come già accaduto nella prima ondata della pandemia.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]