Agli sgoccioli questa edizione lunghissima del Grande Fratello Vip 2022, che dopo otto mesi sta per chiudere i battenti. Siamo giunti alla semifinale, in programma giovedì 10 marzo in prima serata su Canale 5, andiamo a scoprire come funziona il televoto e quali sono tutti i modi per votare i concorrenti che si vogliono salvare o eliminare in vista della finale di lunedì prossimo, sempre in prima serata su Canale 5.
Grande Fratello Vip, come votare i concorrenti
Ci sono quattro modalità per votare i concorrenti della trasmissione Mediaset. La prima è quella offerta gratuitamente dall’app Mediaset Play: basta scaricare sul proprio dispositivo mobile l’applicazione e registrarsi. Ogni volta che Signorini aprirà il televoto, sarà attivato il pulsante “Vota” nella sezione del Grande Fratello. Seconda opzione, tramite il sito ufficiale del Grande Fratello Vip, sempre previa registrazione gratuita, nella sezione “Televoto”. Terza opzione, tramite Smart Tv o decoder Smart: sintonizzandosi su Canale 5, dal telecomando sarà possibile aprire l’app Mediaset Play e si potrà selezionare il concorrente da votare.
Grande Fratello Vip, come funziona il televoto a pagamento
Il quarto modo è a pagamento e si tratta dell’opzione legata all’invio di un SMS. Il numero di riferimento è il 477.000.2 con il nome scritto in maiuscolo del concorrente che si vuole votare nel corpo del testo. il costo massimo è di 0.1613 euro iva inclusa e varia a seconda dell’operatore telefonico e della tariffa di cui dispone il votante. Questo è dunque il metodo meno consigliato, visto che gli altri tre sono gratuiti.
ORARIO E DIRETTA TV SEMIFINALE