Fissata per oggi una nuova conferenza stampa del Premier Giuseppe Conte? Nella giornata odierna, martedì 12 maggio, ci sarà il Consiglio dei Ministri per il varo della maxi manovra da 55 miliardi, detto decreto Rilancio. “Il testo ora è migliorato ma non è stato ancora raggiunto l’accordo”, afferma il Movimento 5 Stelle. Si dovrebbe tenere oggi pomeriggio secondo alcune indiscrezioni. Solo in seguito il Premier Conte potrebbe fare il suo discorso a reti unificate su quanto stabilito con i massimi organi politici: la conferenza sarà trasmessa in televisione dalle varie emittenti, tra le quali SkyTg24, TgCom24 e RaiNews24. Diretta streaming invece affidata a YouTube sul canale ufficiale di Palazzo Chigi.
AGGIORNAMENTO ORE 19:30 – – E’ ancora in corso, dopo sette ore, la riunione del preconsiglio presieduta dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro, con i tecnici di tutti i ministeri per vagliare il testo del decreto Rilancio. A quanto si apprende, sarebbero stati esaminati oltre la meta’ degli articoli che compongono il testo, ma non si sarebbe ancora discusso dei temi delle coperture della cassa integrazione e delle norme sulla regolarizzazione dei migranti. Queste ultime potrebbero anche, secondo alcune fonti di governo, approdare direttamente sul tavolo del Cdm. In attesa che si concluda il lavoro preparatorio, non e’ ancora convocato il Consiglio dei ministri: si ipotizzava una riunione nella tarda serata, ma a questo punto viene considerato da piu’ fonti probabile che non si svolga prima di domani.
https://www.sportface.it/altro/cosa-riapre-veramente-il-18-maggio-la-situazione-per-bar-ristoranti-e-parrucchieri/1038906