[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La Fase 2 nella lotta all’emergenza coronavirus entra nel vivo e il Premier Conte ha reso noto nel corso della conferenza stampa di sabato 16 maggio tutte le date e il calendario della ripresa delle attività che si susseguiranno a partire dal 18 maggio con il nuovo decreto. Nel dettaglio, a riaprire già da lunedì i bar, i ristoranti e le chiese, mentre per le palestre bisognerà aspettare il 25. Il 15 giugno, invece, è la data individuata per teatri e cinema. Di seguito l’elenco completo delle riaperture.
LUNEDI’ 18 MAGGIO: via libera agli incontri con amici, scomparsa delle autocertificazioni, liberi spostamenti all’interno della regione di appartenenza. Riaperture di negozi al dettaglio (abbigliamento, parrucchieri, estetisti, bar e ristoranti), celebrazioni liturgiche, musei e centri culturali, allenamenti di gruppo per gli atleti degli sport di squadra: il tutto nel rispetto delle misure sanitarie.
LUNEDI’ 25 MAGGIO: riaperture di palestre, circoli sportivi e altri centri legati allo sport, al fitness, alla danza.
MERCOLEDI’ 3 GIUGNO: riapertura delle frontiere: libera circolazione da e per l’Italia senza l’obbligo della quarantena domiciliare.
LUNEDI’ 15 GIUGNO: teatri e cinema.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]