La piattaforma OTT Eleven Sports ha deciso di festeggiare il suo quinto anno di attività rilanciando il proprio brand e ampliando la sua offerta con nuovi contenuti in vista di un’ascesa del suo ecosistema digitale con l’obiettivo di democratizzare i contenuti sportivi per i fan di tutto il mondo. Il lancio di Eleven 2.0 si concentrerà inizialmente sui mercati europei del gruppo come Belgio, Portogallo e Italia, e si estenderà poi su tutti gli altri; già a partire dal mese di agosto il Gruppo Eleven Sports in Belgio e Portogallo ospiterà le finali della Champions League a Lisbona. Tra le grandi novità di Eleven è previsto il lancio di tre nuovi verticali: Eleven Women, Eleven Next ed un nuovo canale digitale che trasmetterà inoltre contenuti innovativi legati al mondo virtuale degli e-sport.
L’Amministratore delegato del Gruppo Eleven Sports, Luis Vicente, ha dichiarato: “Andrea Radrizzani founder del Gruppo e della neo promossa Leeds United ha permesso la nascita della realtà ELEVEN già nel 2015 con la consapevolezza di voler offrire a tutti fan provenienti dai diversi mercati la fruizione di contenuti sportivi nel modo più immediato, agile, flessibile e accessibile. Lo straordinario staff di oltre 400 persone sui diversi mercati ha permesso la realizzazione di questo ambizioso progetto creando una comunità globale di centinaia di migliaia di fan e vantando un portafoglio di diritti di livello internazionale e una serie di innovazioni della piattaforma che sta differenziando Eleven dai tanti competitor presenti sul mercato mondiale”.