[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
“Faccio i miei auguri a Berlusconi, ma il mio giudizio su di lui rimane critico: è stato un grande imbroglione“. Carlo De Benedetti commenta così il ricovero di Silvio Berlusconi in seguito alla positività al Coronavirus. “Lui ha abbassato il livello di civismo e moralità del Paese. E’ l’Alberto Sordi della politica italiana. E’ stato molto nocivo al Paese – ha detto De Benedetti al Festival della Tv di Dogliani (Cuneo) -. Io l’ho punito severamente. Ha versato alla Cir 562 milioni, che è la più grande goduria che ho avuto nella mia vita, per uno che ha fatto di tutto per ostacolarmi. Per lui deve essere stato il più grande dolore della sua vita e per me la più grande goduria, anche se non ho toccato un euro personalmente“.
Ma le parole di De Benedetti hanno scatenato un vero e proprio caos mediatico. “Berlusconi non condividerebbe che si replicasse in modo sprezzante a De Benedetti. Ma io lo faccio lo stesso. Carlo De Benedetti è un vero miserabile. Un cialtrone“, il commento del senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri. Attacchi che arrivano anche dalla capogruppo di FI alla Camera Mariastella Gelmini: “Le parole di Carlo De Benedetti su Silvio Berlusconi sono gravemente inopportune oltre che false. Il Presidente Silvio Berlusconi, oltre ad essere un editore di grande successo di aziende oggi guidate dai suoi figli in completa armonia, è un uomo delle istituzioni che ha raccolto il consenso di milioni di italiani. De Benedetti farebbe bene ad astenersi da simili commenti, visto che perfino Di Maio ha imparato a rispettare gli avversari politici. Ma Di Maio, al confronto di De Benedetti, è un membro della Camera dei Lord“.
[the_ad id=”668943”]
E ancora Marina Berlusconi: “Le parole di un uomo in disarmo sotto tutti i punti di vista, dalle esperienze imprenditoriali fino ai rapporti famigliari, non possono suscitare altro che un sentimento di commiserazione“. Fino ad arrivare ad Anna Maria Bernini: “L’ingegner De Benedetti ha dato dell’imbroglione al presidente Berlusconi in ospedale per il Covid. Una sortita che si commenta da sola. Ma il virus dell’invidia, evidentemente, è più forte della decenza”.
[the_ad id=”676180″]