[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il nuovo Dpcm è ormai stato emanato dal Premier Conte e avrà valenza fino a gennaio. L’obiettivo resta quello di evitare una terza ondata, ora che l’indice Rt sta calando in praticamente tutte le regioni. Le polemiche però non sono mancate e numerosi cittadini si sono lamentati delle troppe restrizioni nei giorni di Natale e Capodanno.
Cosa si può fare a Natale e a Santo Stefano? Sono concessi i cenoni con la famiglia? Per quanto riguarda gli spostamenti, il 25 e 26 dicembre e il giorno di Capodanno non sarà possibile spostarsi fuori dal proprio Comune. Dal 21 dicembre al 6 gennaio invece sarà vietato spostarsi fra le regioni, anche quelle in zona gialla e ovviamente in quelle arancioni e rosse. Il Presidente del Consiglio ha comunque preannunciato che tutte le regioni dovrebbero rientrare in zona gialla durante le festività.
Invece per quello che concerne in cenoni resta una “forte raccomandazione” a non radunarsi nelle case per organizzare feste e assembramenti. I ristoranti rimangono aperti? In zona gialla si consuma al tavolo dalle 5 alle 18 tutti i giorni con massimo 4 persone. Rimane il divieto dopo le 18 di consumare cibo per strada. In zona arancione e rossa ristoranti e bar sono aperti solo per asporto e domicilio.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]