Altro

Coronavirus, la ministra dello sport francese: “Sosteniamo continuità sportiva, magari a porte chiuse”

L’Italia sta vivendo un momento davvero difficile a causa dell’emergenza coronavirus, ma anche la situazione negli altri Paesi non è delle migliori. In Francia, infatti, i casi di contagi sono in costante aumento e anche la ministra transalpina dello sport, Roxana Maracineanu, in una conferenza stampa, ha annunciato delle contromisure per combattere l’epidemia del Covid-19: “Si tratta di un contesto eccezionale, che ci costringe a rivedere la nostra organizzazione. Sosteniamo la continuità sportiva, le porte chiuse possono essere la soluzione per gli eventi sportivi”.

I contagiati in Francia, al momento, sono 1.209 e il governo ha fatto sapere che assicurerà la continuità delle manifestazioni sportive, ma a porte chiuse; inoltre, sono già stati vietati gli assembramenti oltre le mille persone.
Maracineanu ha assicurato che la situazione è costantemente monitorata e che verranno effettuate della valutazioni in base alle diverse manifestazioni: “La Parigi-Nizza continua, ma con una limitazione del pubblico, soprattutto al traguardo. Francia-Irlanda di rugby è stata rinviata perché non c’e’ urgenza sul calendario. Ogni evento sarà trattato caso per caso”.

SportFace