Il Premier italiano Giuseppe Conte ha parlato al popolo italiano nel corso di una conferenza stampa ufficiale, sabato 28 marzo 2020. Il Presidente del Consiglio ha divulgato importanti novità ai cittadini, palesando l’imminenza di un importante sostegno economico alle famiglie con difficoltà, come peraltro a gran voce richiesto metaforicamente dalla situazione stessa.
Conte ha ribadito quanto detto in conferenza, riproponendo un suo appello all’unità dell’azione eruopea, così esplicitato su Twitter: “L’Unione europea ha un appuntamento con la storia e la storia non aspetta, bisogna esserne all’altezza. La reazione all’emergenza al Coronavirus deve essere forte, vigorosa e coesa. Mi batterò per i cittadini italiani fino all’ultima goccia di sudore”.
L'Unione europea ha un appuntamento con la storia e la storia non aspetta, bisogna esserne all'altezza. La reazione all'emergenza #Coronavirus deve essere forte, vigorosa e coesa. Mi batterò per i cittadini italiani fino all'ultima goccia di sudore.
— Giuseppe Conte (@GiuseppeConteIT) March 28, 2020