[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
L’Italia si prepara a una pesante stretta in vista delle festività pasquali. L’arrivo delle nuove varianti ha spinto il nuovo Premier Draghi a sostenere la linea dura che ha sempre contraddistinto l’operato del ministro Speranza. Quasi tutto il Bel Paese si avvia verso misure rigidissime a partire dal 15 marzo 2021, con nuove zone rosse.
Cosa succede per quanto riguarda i congiunti? Quando si potranno vedere? Cosa prevede il nuovo decreto legge che entrerà in vigore da lunedì 15 marzo? In molti si stanno chiedendo se nelle prossime settimane potranno vedere il proprio partner, fidanzato o un qualsiasi parente. Tanti sono i dubbi specialmente sugli spostamenti, ora che quasi tutta Italia si trova in zona rossa e arancione. Andiamo a vedere cosa prevedono le regole per marzo, almeno fino alla Pasqua.
COSA SI PUO’ FARE IN ZONA ROSSA? ECCO COSA DICE IL DECRETO
REGOLE CONGIUNTI FINO A PASQUA
L’obiettivo per molti è rappresentato dalla Pasqua, festività che in Italia mantiene sempre una grande tradizione, con pranzi e ritrovi familiari. Non potrà essere lo stesso quest’anno. Il 3, 4 e 5 aprile sarà possibile raggiungere parenti o congiunti per due persone, con al massimo l’accompagnamento di un Under 14. Questo solamente se tutte le persone che risiedono all’interno di un’unica regione, altrimenti non sarà possibile spostarsi al di fuori.
Per quanto riguarda gli altri giorni, quindi dal 15 marzo al 2 aprile, si potranno vedere i congiunti che si trovano in zona arancione, solamente all’interno del proprio comune. Per le zone rosse c’è il divieto tassativo di uscire, se non per motivi d’urgenza, lavorativi o di studio. Una linea dura che va in concomitanza con la campagna vaccinale.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]