[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
In queste ore spopola un messaggio legato a Houseparty, social network che consente la chat video di gruppo tramite app mobili e desktop. In giornate di quarantena forzata, in attesa che il virus rallenti, impazzano le chiamate di gruppo tra amici che per forza di cose non possono vedersi, se non tramite uno schermo. Su Twitter, Instagram e soprattutto WhatsApp, cresce il panico riguardo ad una catena che in poco tempo si è diffusa dal Nord al Sud Italia nella giornata di lunedì 30 marzo.
Anche oggi molti sono i dubbi legati alla veridicità del messaggio: “Per chi avesse utilizzato House Party per le videochiamate mi stanno dicendo che rubano i dati per finalità illecite, per cui bisogna cancellare l’account dalle impostazioni. Condividi“, si legge nella catena. Premesso che, in attesa di comunicazioni ufficiali, la notizia sembra pendere più sul falso che dalla parte del vero, ecco come fare per eliminare il proprio account.
COME ELIMINARE L’ACCOUNT
Le domande su come eliminare il proprio account di Houseparty impazzano in queste ore. In verità il procedimento è molto semplice e alquanto immediato nel caso non si vogliano correre rischi prima della conferma da fonti ufficiali. Come primo passaggio bisogna cliccare sullo smile in alto a sinistra. Successivamente cliccare il tasto rosso accanto all’elenco degli amici e accedere al menu “Privacy”. A questo punto digitare “Elimina Account”. Dopo questo passaggio sarà necessario digitare la propria password per confermare il tutto.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]