Alle 17:45 di martedì 3 marzo Maurizio Sarri terrà la conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Milan, match di ritorno della semifinale di Coppa Italia 2019/2020. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dall’inizio di questo evento. Quali saranno le sue dichiarazioni alla luce delle polemiche sul rinvio di Juventus-Inter? Scopriamolo insieme.
18.14 – Termina qui la conferenza stampa di Sarri
18.13 – “Il trequartista per noi è sempre un’opzione. La stiamo utilizzando poco in questo periodo perché è un’opzione che ci costa troppo a centrocampo. A livello individuale sia Dybala che Cristiano possono giocare tranquillamente da trequartisti”
18.11 – “Pjanic? E’ meno brillante rispetto a qualche mese fa, ma questo fa parte della normalità. E’ normale a livello individuale che ci siano degli alti e dei bassi”
18.10 – “Tutto quello che ci succede intorno fa accettato come un fatto compiuto. Domani c’è il Milan e pensiamo al Milan, altrimenti si disperdono energie”
18.08 – “Juve in crisi? Da noi tutti si aspettano risultati con grande continuità. Questa è una squadra che ha le possibilità di fare meglio. Poi le valutazioni delle partite molto spesso sono influenzate dai risultati. Nel secondo tempo il baricentro della nostra squadra si è spostato in avanti di 30 metri. Qualcosa di buono in fase difensiva è stato fatto nel secondo tempo, poi ci si deve chiedere perché questa mole di gioco non si traduca in gol”
18.06 – “Contro il Lione il primo tempo è stato di scarsissimo livello, il secondo è stato nettamente migliore. Abbiamo lavorato su quello su cui abbiamo discusso dopo la partita, vale a dire della ricerca di muovere la palla più velocemente. È un discorso che a volte ci viene e a volte no. Dobbiamo insistere sul lavorare su questo in maniera seria e convinta”
18.04 – “L’eventuale assenza di Ronaldo può cambiare i piani tattici, non abbiamo un sostituto di Ronaldo. Nel caso faremo qualcosa di diverso”
18.03 – “Non ci interessa chi mancherà al Milan. Loro possono mettere dentro una squadra competitiva. Ci hanno messo in difficoltà all’andata e quel risultato non ci garantisce niente”
18.02 – “Khedira sta meglio, sta progredendo piuttosto bene. Se lo vedremo in campo lo vedremo in uno spezzone di partita. Douglas Costa? Sta abbastanza bene, sta crescendo. Non penso possa avere i 90 minuti nelle gambe”
18.02 – “Ronaldo assente per i problemi di saluti della madre? Problema di carattere personale. Cristiano quando torna e se vorrà rivelerà le problematiche. Se domani è disponibile o meno dipende dalla risoluzione o meno del suo problema personale”
18.00 – “Dobbiamo andare in finale, faremo delle scelte in questo senso. Non ci sono grandi problematiche, abbiamo dei piccoli acciacchi. Chiellini aveva un affaticamento dopo l’allenamento, vedremo domattina se sarà presente. Anche Buffon aveva un piccolo acciacco alla schiena ma oggi ha fatto tutto l’allenamento. Non ci sono infortuni certi, ci sono piccoli acciacchi”
18.00 – È arrivato il tecnico in conferenza
17.55 – Siamo ancora in attesa di Sarri
17.42 – Gentili lettori buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Sarri. Tra pochi minuti il tecnico bianconero risponderà alle domande dei giornalisti