“Ci abbiamo creduto fino alla fine ma non è bastato. Non siamo stati robusti e abbiamo concesso troppe occasioni alla Roma. Stiamo incontrando difficoltà e stiamo commettendo errori che paghiamo a caro prezzo”. Così Rolando Maran ha commentato Cagliari-Roma 3-4.
Non basta l’assedio nel finale alla formazione sarda che esce sconfitta dalla Sardegna Arena. La vittoria manca da tre mesi al Cagliari: “Sono dispiaciuto per i nostri tifosi e per il presidente – ha spiegato il tecnico sardo ai microfoni di Sky Sport – C’è grande amarezza ma vedere il cuore dei ragazzi fino alla fine è un segnale di quanto ci sia la voglia di non mollare. Ma i numeri sono questi e non possiamo nasconderci”.
Molti gli errori in fase di possesso palla per i sardi: “Le situazioni favorevoli per la Roma sono partite da nostre giocate forzate nel momento sbagliato. Dobbiamo curare di più alcuni dettagli e dobbiamo migliorare nell’uscita con la palla che ora sta pesando più del solito”. Infine su Gaston Pereiro, autore del momentaneo 3-2 dopo essere subentrato dalla panchina: “Ha fatto quel che gli ho chiesto. Ha segnato un bellissimo gol in ripartenza e nelle corde ha queste giocate. Sono contento della sua prova”, ha concluso Maran.