Serie A

Recupero Juventus-Inter in settimana: manca l’ok di Marotta

Inter, Romelu Lukaku FOTO ANTONIO FRAIOLI

Il big match della ventiseiesima giornata di Serie A 2019/2020, fra Juventus ed Inter, è stato rinviato a data da definirsi a causa dell’allerta Coronavirus, scatenando reazioni negative dell’opinione pubblica. Il pensiero comune è che alcune pressioni della società torinese abbiano influito sulla decisione finale della Lega Serie A, come velatamente esternato di recente da Giuseppe Marotta, seppur Paolo Dal Pino abbia negato tutto categoricamente.

Il recupero della sfida in questione è oggetto di dibattito, in quanto è momentaneamente stato deciso uno spostamento a fine maggio, periodo potenzialmente denso di incontri ravvicinati per i nerazzurri. Recentemente, però, la Lega Serie A avrebbe pensato ad un ipotesi che proporrebbe il recupero di Inter-Juventus per mercoledì 4 marzo o giovedì 5 marzo, con conseguente slittamento di Napoli-Inter e Juventus-Milan, sfide di Coppa Italia, a maggio.

I rossoneri, i partenopei e i bianconeri avrebbero offerto il loro consenso ad una decisione del genere, che permetterebbe il recupero anche di Milan-Genoa, seppur non sia ancora arrivata una riposta definitiva da Giuseppe Marotta e società tutta. L’ipotesi sembra attualmente essere fragile nella sua struttura, ma non è da escludere, in quanto una delle opzioni più razionali al momento ipotizzabili.

SportFace