Nell’anticipo della ventinovesima giornata del campionato di Serie C Girone C la Sicula Leonzio sbanca lo Scopigno di Rieti grazie alla doppietta di Lescano, nel mezzo il gol del momentaneo pareggio reatino di Tirelli. Per i siciliano è un successo fondamentale in ottica salvezza, mentre per i laziali è una sconfitta che ha il sapore di una sentenza per la retrocessione.
I padroni di casa hanno un buon approccio iniziale e si fanno vedere in avanti in più di un’occasione, soprattutto con De Paoli, il più attivo tra i suoi senza, però, riuscire a far male ai bianconeri. Con il passare dei minuti gli ospiti prendono in mano le redini del gioco, costruendo diverse azioni pericolose e, infatti, al 33′ trovano la rete del vantaggio con Lescano, che si avventa su un’insidioso cross di Bucolo e, anticipando tutti, infila alle spalle di Merelli.
Nei primissimi minuti della ripresa la Sicula Leonzio cerca di amministrare il vantaggio, ma il Rieti non resta a guardare e al 51′, dopo un’insistita azione manovrata, arriva il gol di Tirelli, che lascia partire una forte conclusione verso il palo più lontano, dove Adamonis non può arrivare. Gli amarantocelesti sembrano poter colpire nuovamente la squadra avversaria, ma al 72′ sono gli ospiti a tornare in vantaggio ancora con Lescano, che raccoglie la respinta di Merelli su un tiro di Catania e realizza la sua doppietta personale. I laziali accusano il colpo e non riescono più a rendersi pericolosi e, alla fine, i siciliani portano a casa tre punti fondamentali in ottica salvezza.