Caos e interruzioni durante Hoffenheim-Bayern Monaco, partita valida per la ventiquattresima giornata della Bundesliga 2019/2020. La sfida vinta nettamente dai bavaresi per 6-0 è stata fermata (e successivamente terminata regolarmente) a causa di uno striscione esposto dagli ultras ospiti ai danni di Dietmar Hopp. “Dietmar Hopp remains a son of a whore“, si legge nel settore ospite, dove poi si sono recati gli stessi giocatori del Bayern per rimettere la situazione sotto controllo.
Ma chi è il protagonista di questo striscione? Hopp, miliardario tedesco che lavora nell’ambito dei software, è il presidente dell’Hoffenheim e già a settembre 2019 era stato preso di mira dai tifosi del Borussia Dortmund, che lo raffigurarono con un mirino di precisione nell’occhio. L’odio verso il patron è dovuto al fatto che abbia sfuggito i controlli del fair-play economico in Bundesliga, secondo quanto riportano i media locali. Le spese pazze del settantanovenne hanno fatto il giro del mondo dopo un articolo riportato dal Sun, che sottolinea come Hopp abbia creato l’Hoffenheim a spese proprie, ma allo stesso tempo rivela come avrebbe aggirato alcune regole della Lega tedesca. Ora il Bayern sarebbe atteso ad un provvedimento disciplinare non indifferente.
I GIOCATORI SIMULANO UN RISCALDAMENTO: SOLIDARIETA’ PER HOPP (VIDEO)
LO STRISCIONE CONTRO HOPP (VIDEO)
Hoffenheim-Bayern stopped for a few minutes with Bayern 6-0 up as fans in the away block unfurl a banner.
“Dietmar Hopp [TSG owner] remains a son of a whore.”
Bayern players run over telling them to stop. So does coach Hansi Flick, shouting at the fans, furiously gesticulating. pic.twitter.com/klFYgzsu4q
— Archie Rhind-Tutt (@archiert1) February 29, 2020