Il Pisa supera di misura il Perugia nel match valido per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B, decisivo il gran gol dell’ex Luca Vido. I nerazzurri ottengono tre punti preziosissimi in ottica salvezza, mente per i biancorossi si tratta della quarta sconfitta consecutiva che certifica il loro periodo di crisi.
In un primo tempo povero di emozioni sono i padroni di casa a rendersi un po’ più pericolosi con Marin e soprattutto Masucci, che in un paio di occasioni desta qualche preoccupazione a Vicario. Gli umbri, invece, non riescono a creare molto e le uniche piccole chance arrivano da degli errori avversari, su tutti quello di Benedetti che, svirgolando, rischia di servire un assist a Kuoan a pochi passi dalla porta, ma Caracciolo rimedia chiudendo in corner.
Il Pisa parte forte nella ripresa, infatti, dopo aver sfiorato il gol in due occasioni, al 54′ trova la rete del vantaggio con l’ex Luca Vido, che realizza con un tiro potente ed angolato su cui Vicario non può fare nulla. Serse Cosmi cerca di dare la scossa al suo Perugia mandando in campo Falcinelli e Capone, ma sono sempre i nerazzurri a fare la partita, andando anche vicini al gol del raddoppio. All’83’, però, il neo entrato Fabbro si fa espellere per un’intervento pericoloso in gamba tesa su Dragomir, lasciando i toscani in dieci uomini e in balia delle offensive degli ospiti. Nonostante il forcing finale degli umbri, il Pisa resta compatto e porta a casa un successo preziosissimo in ottica salvezza.