Mikaela Shiffrin non sarà in gara a La Thuile 2020, tappa italiana della Coppa del Mondo di sci alpino. La statunitense ha disputato le ultime gare a Bansko verso la fine gennaio, quando purtroppo è arrivata la tragica notizia della morte del padre Jeff. Comprensibilmente, la fuoriclasse 24enne si sta prendendo tutto il tempo di cui ha bisogno per potersi presentare al cancelletto di partenza con la giusta concentrazione.
“I nostri pensieri e quelli di tutta la comunità dello sci alpino continuano ad andare a Mikaela, Eileen e Taylor. Il ritorno alle competizioni di Mikaela è ancora sconosciuto” è quanto si legge sul profilo Twitter di U.S. Ski. Nel tweet sono presenti anche le parole di Federica Brignone, attuale leader della classifica generale: “Voglio che Mikaela ritorni, spero davvero che torni presto per lei stessa cosicché possa fare nuovamente ciò che ama di più“.
As current overall leader @FedeBrignone was on the cusp of securing the lead in the race to the overall title, a journalist asked how she felt about being the new favorite for the overall. She replied, "I want @MikaelaShiffrin back, I really do hope that she will return soon…” pic.twitter.com/f7msdqSFes
— U.S. Ski & Snowboard Team (@usskiteam) February 26, 2020