Nell’anticipo della ventisettesima giornata del campionato di Serie C Girone A il Monza non va oltre il pareggio per 1-1 contro un buon Arezzo; all’iniziale vantaggio siglato da Tassi, risponde Brighenti su calcio di rigore. Per i brianzoli si tratta del secondo pareggio nelle ultime tre gare, mentre per i toscani è un punto prezioso, colto su un campo davvero ostico.
I padroni di casa partono forte, con una serie di conclusioni che destano qualche problema a Pissardo, su tutte quella di Armellino, vicinissimo al gol con un bel destro a giro. La squadra di Brocchi gioca meglio per venticinque minuti, ma gli ospiti sono molto organizzati in fase difensiva e, al 26′, trovano la fiammata vincente grazie alla grande rete dalla distanza di Lorenzo Tassi che, con un siluro, infila il pallone nell’angolino. Gli amaranto acquistano fiducia, ma sprecano due grandi chance per il raddoppio, prima con Belloni e poi con un colpo di testa di Baldan. Il Monza sembra in difficoltà, quando all’improvviso Finotto va giù in area a causa di una trattenuta di Baldan e l’arbitro assegna un calcio di rigore ai biancorossi. Dagli undici metri si presenta Andrea Brighenti, che non sbaglia e riporta la partita in equilibrio.
Nel secondo tempo è sempre il Monza ad avere il pallino del gioco, con l’Arezzo che chiude bene gli spazio per poi ripartire in contropiede. Il club lombardo sfiora la rete del sorpasso con Finotto e Brighenti, ma Pissardo, autore di un paio di interventi strepitosi, sembra insuperabile. Dopo una girandola di sostituzioni da entrambe le parti, le squadre faticano a costruire delle occasioni concrete, fino ad arrivare, nei minuti finale, al palo colpito dai biancorossi con Mota-Carvalho.