Sci Alpino

Discesa Crans Montana 2020. Brignone: “Pettorale uno? Rischio da correre”, Curtoni: “Soddisfatta”

Federica Brignone
Federica Brignone - Foto Pier Marco Tacca/Pentaphoto

Non è del tutto contenta della propria prestazione nella discesa di Crans Montana 2020 di sci alpino l’azzurra di punta Federica Brignone: “Il pettorale numero uno è un rischio che ci siamo voluti prendere, fa molto caldo e non volevo correre il rischio di partire con la neve molle. Da una parte avrei preferito anche guardare qualcuno prima di me ma dubito sarebbe cambiato qualcosa. Ho sbagliato l’ingresso del piano, sono andata troppo dritta non prendendo quindi posizione. Sono finita larga, e nell’ultimo muro non ho rischiato come avrei dovuto. Domani cercherò di fare meglio, studierò il video per capire dove posso fare un salto di qualità”.

Più soddisfatta, invece, Elena Curtoni, che ha chiuso al decimo posto: “Sono soddisfatta, peccato solo per il finale perché avrei potuto fare molto meglio. Con cinque centesimi in meno avrei guadagnato quattro posizioni. Sono fiduciosa per domani, la sciata c’è e l’atteggiamento è quello giusto. Devo migliorare in particolare nella parte finali, devo essere più diretta, ma nel complesso tanti passaggi li ho fatti bene”.

Marta Bassino è giunta nona al traguardo e ha disputato una bella discesa, con qualche rischio in alcuni tratti. E ora l’azzurra punta al super-G all’interno della combinata: “Sono super contenta della mia prova odierna anche se mi sono presa qualche piccolo rischio in dei punti dove vedendo i parziali ho comunque fatto bene. Sul piano ho cercato di scorrere il più possibile, lì ho preso qualcosa ma nel complesso sono contenta. L’obiettivo del weekend? Se farò la discesa cercherò di fare ancora un passo in avanti specialmente nelle parti dove faccio più fatica ossia quelle di scorrimento. E poi nella combinata alpina punto a fare un bel superG”.

SportFace