Champions League

Pagelle Atalanta-Valencia 4-1: voti e tabellino Champions League 2019/2020

Remo Freuler, Atalanta - Foto Antonio Fraioli

Le pagelle, i voti e il tabellino del match tra Atalanta e Valencia, match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League 2019/2020. Notte storica per l’Atalanta, per la prima volta impegnata in uno scontro a eliminazione diretta in Champions. Contro gli spagnoli, a San Siro, Gasperini schiera dal 1′ Pasalic alle spalle di Ilicic e Gomez. Infortunio nel riscaldamento per Djimsiti: parte titolare Caldara. Risultato sbloccato da Hateboer al 16′, il quale sul secondo palo brucia Gaya e Domenech. Il raddoppio arriva con Ilicic a tre minuti dall’intervallo grazie a una potente botta di destro sulla quale il portiere valenciano non è irreprensibile. Al 57′ l’estremo difensore non può tuttavia nulla sulla strepitosa rete di Freuler per il 3-0, in occasione della quale l’elvetico è chirurgico a piazzare il pallone a giro sul secondo palo. Al 60′ Maxi Gomez si divora una colossale occasione sulla quale Gollini è prodigioso. Il poker porta ancora la firma di Hateboer, abile a trafiggere Domenech dopo essersi inserito tra le linee avversarie: gol assegnato in seguito al check del VAR in merito a una possibile posizione di offside di Ilicic. Infine Cheryshev entra e segna su un errore in impostazione di Palomino: al Mestalla il vantaggio bergamasco sarà in ogni caso consistente.

IL PRIMO GOL DI HATEBOER (VIDEO)

IL GOL DI ILICIC (VIDEO)

IL GOL DI FREULER (VIDEO)

IL SECONDO GOL DI HATEBOER (VIDEO)

GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (VIDEO)

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini 7; Toloi 6.5, Caldara 6 (30′ st Zapata 6), Palomino 6.5; Hateboer 7.5, De Roon 6.5, Freuler 7, Gosens 7; Pasalic 6.5 (47′ st Tameze sv); Gomez 7.5 (36′ st Malinovskyi sv), Ilicic 7. In panchina: Sportiello, Tameze, Czyborra, Muriel, Castagne.
Allenatore: Gasperini 7.

VALENCIA (4-4-2): Domenech 5; Wass 5.5, Mangala 5, Diakhaby 5, Gayà 5.5; Ferran Torres 5.5, Parejo 5, Kondogbia 5, Soler 5; Guedes 5 (19′ st Cheryshev 6.5), Maxi Gomez 5 (28′ st Gameiro 5.5). In panchina: Cillessen, Correia, Costa, Sobrino, Gutierrez.
Allenatore: Celades 5.

ARBITRO: Oliver (Inghilterra) 6.
RETI: 16′ pt Hateboer, 42′ pt Ilicic; 13′ st Freuler, 18′ st Hateboer, 21′ st Cheryshev.
NOTE: serata serena, terreno in buone condizioni. Ammonito: Hateboer. Angoli: 4-4. Recupero: 1′.

SportFace