Senza Berardi, Magnanelli, Antei, Duncan, Sensi e Missiroli e con un Cannavaro da valutare, il Sassuolo di Eusebio Di Francesco fa la conta dei presenti per la sfida di Europa League contro il Rapid Vienna, ma si dimostra più combattivo che mai.
Il tecnico degli emiliani, nella conferenza stampa pre-partita, lancia la sua sfida: “Voglio andare avanti in Europa. Che ci siamo arrivati a fare, altrimenti? Siamo bersagliati dalla sfortuna, ma non ammetto alibi: contro il Rapid Vienna dobbiamo assolutamente vincere”.
Non un match scontato comunque. L’allenatore nero-verde conosce la forza degli avversari e ne apprezza il modo di giocare: “Hanno cambiato da poco modulo, bisognerà stare molto attenti. Noi, invece, ci regoleremo di conseguenza, in base agli uomini a nostra disposizione. Non escludo un 4-3-3 con calciatori fuori dal loro solito ruolo”.
Infine, una frecciatina alla tifoseria: “Probabilmente, a Sassuolo si sono già abituati all’idea di vederci in Europa e qualcuno storce il naso per le nostre prestazioni in campionato. Voglio solo ricordare che questa non è la normalità e che la nostra squadra sta facendo qualcosa di eccezionale”.