Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella debutteranno al Campionato del Mondo Rally Junior come componenti di ACI Team Italia. I due talenti sono stati selezionati dalla Federazione per rappresentare l’Italia nella tappa iridata di Svezia 2020. Ciuffi-Gonella, campioni tricolori in carica nelle 2 Ruote Motrici, scenderanno in pista su una Ford Fiesta Eco Bust R2, curata dalla M-Sport Poland e dotata di gomme Pirelli.
Il 26enne fiorentino ed il 28enne piemontese arrivano al Rally di Svezia, la prima di sei tappe del WRC Junior, dopo gli ottimi test svolti in Norvegia e si dimostrano fiduciosi per la gara. “Oggi sicuramente abbiamo avuto un primo approccio con queste strade un po’ atipiche!” ha dichiarato Ciuffi al termine dello shakedown. “L’assenza di neve rende tutto più complicato. Questa sera avremo lo shakedown 2 a Karlstad e domani inizierà la gara vera. Siamo molto contenti di essere qui e proveremo a fare del nostro meglio come sempre!” conclude Ciuffi, che rivolge un ringraziamento particolare ad Aci Team Italia e PIRELLI per l’opportunità.
Barbara Caffi, coordinatrice della Squadra Corse Angelo Caffi, sottolinea invece gli obbiettivi stagionali del tandem italiano: “Il nostro 2020 è iniziato in ottica internazionale con la vittoria all’Africa ECO Race con Alex Botturi sulla Yamaha ufficiale e prosegue con prospettive da rally mondiale. Tommaso e Nicolò sono bravi, esperti ed affiatati e sapranno certamente trarre il massimo da questo esordio mondiale, dove l’obiettivo è una ulteriore crescita sportiva”.