Il Paris Saint Germain batte 4-2 il Lione nel posticipo della ventiquattresima giornata della Ligue 1 2019/2020. Al Parco dei Principi la capolista prima vola sul 3-0, poi rischia di riaprire tutto e alla fine chiude i conti conquistando un successo che permette al Psg di mantenere dodici punti di vantaggio sul Marsiglia, prima inseguitrice in classifica.
Il primo squillo del match è di Terrier, ma il Psg ben presto prende il controllo. Al 15′ Mbappè impegna Lopes, ma il portiere non può nulla al 22′ sulla conclusione di Angel Di Maria che porta in vantaggio i parigini. L’argentino ci riprova ancora su punizione e dal limite, ma senza fortuna. Al 35′ Mauro Icardi trova il 2-0, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Il raddoppio arriva due minuti dopo e porta la firma di Kylian Mbappè, che sotto porta non sbaglia dopo un erroraccio in chiusura di Marcelo. Il dominio del Paris Saint Germain porta al 3-0 in apertura di secondo tempo con l’autorete di Marcal, che calcia malamente il pallone nella propria porta.
Il cospicuo vantaggio porta ad un rilassamento della capolista ma il Lione, prossimo avversario della Juventus in Champions League, non ci sta e al 52′ accorcia le distanze con Terrier che sfrutta un’incertezza di Keylor Navas. Rudi Garcia ci crede ed opera dei cambi: sette minuti dopo il 3-1 ecco anche il 3-2, con il neo-entrato Ekambi che firma l’assist per il gol di Dembelè. Ancora l’attaccante camerunense va vicino al pareggio, ma il Psg reagisce con un clamoroso incrocio dei pali colpito da Mbappè al 69′. Al 76′ Icardi esce e lascia il posto a Cavani: il Matador dopo tre minuti chiude la partita firmando il gol del 4-2 finale su assist di Di Maria.