Vincenzo Montella è soddisfatto della prova del suo Milan. I rossoneri hanno battuto il Pescara con un gol di Bonaventura, ma il tecnico campano riconosce comunque i meriti dell’avversario: “La vittoria è meritata anche se faccio i complimenti al Pescara perché ci ha messo in difficoltà – afferma l’Areoplanino ai microfoni di Sky – Potevamo chiuderla prima, ma i ragazzi sono stati bravi. Milan da terzo posto? Ha perso il 30% per cento delle partite per il momento. Dobbiamo crescere, ma vedo che c’è voglia di migliorarsi e non ci si accontenta della bella classifica. È troppo presto per dare sentenze definitive. Vediamo il proseguo del campionato“.
“Bacca arrabbiato? Non so perché, domani me lo spiegherà. Abbiamo giocatori con poca esperienza, è un progetto che parte da lontano – prosegue l’ex allenatore della Fiorentina – Le squadre migliori sono quelle che hanno delle certezze con qualche giocatore che può crescere. Noi siamo sbilanciati in un senso: molti da noi possono crescere e voglio vederlo come un pregio. Abbiamo bisogno di migliorare gli automatismi ma sono soddisfatto“.
Chiusura su Sosa, provato nel ruolo di regista: “Si è impegnato, ma nel ruolo l’abbiamo provato poco dopo l’infortunio di Montolivo. Deve migliorare, anche perché non ha mai giocato in questa posizione. Si è applicato e ha avuto qualche buon inserimento. È sicuramente ben inserito nei meccanismi della squadra“.