Il prossimo fine settimana, dopo una breve pausa, tornerà in scena il circuito di FEI World Cup di salto ostacoli, con la penultima tappa del girone Europa Occidentale, che si svolgerà nella città francese di Bordeaux. In campo per l’Italia ci saranno due cavalieri, ovvero il primo aviere scelto Emilio Bicocchi in sella a Evita Sg Z e, con un invito del Comitato Organizzatore, Guido Grimaldi che presenterà Ginus e Gerardo –E.
In altri eventi della FEI World Cup saranno presenti anche degli altri atleti azzurri, infatti, nella tappa di Sharjah, CSI5-W negli Emirati Arabi Uniti saranno protagonisti il caporale Simone Coata (Dalphons V) e Paolo Paini (Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio, Chaccolie, Konstop), mentre nel CSI4-W di Leon in Messico è pronto al via Gabriele Ceola con Kind of Magic XXX.
Nello stesso fine settimana appuntamento oltreoceano anche per il 1° aviere Lorenzo De Luca, nello stesso weekend, parteciperà ad un’altra gara lontano dal vecchio continente, infatti, prenderà parte al CSI5 di Wellington in Florida (USA) in sella a Dinky Toy vd Kranenburg e Soory de l’Hallali. Non finiscono qui, però, gli impegni per cavalieri ed amazzoni italiani, poiché altri atleti del nostro Paese saranno presenti ad alcuni concorsi internazionali, che avranno luogo a Vilamoura (Portogallo), Valencia (Spagna), Damme-Neunwalde (Germania) e Kronenberg (Olanda).