All’Adriatico il Pescara vince in extremis il posticipo della 22° giornata di Serie B 2019/2020 contro il Cosenza. Gli abruzzesi vincono 2-1 e tornano in zona playoff battendo i rivali che restano in zona retrocessione. Asencio porta in vantaggio gli ospiti ma Zappa e Bobic ribaltano il punteggio in un match con tre espulsioni totali.
RECAP – Dopo tre minuti è Kanoutè il primo ammonito della sfida, poco dopo è lui che si mette in moto dalla distanza senza trovare lo specchio della porta. All’11° buona combinazione nello stretto del Cosenza, Rivière viene lanciato ma affretta il tiro che termina a lato. Passato il 25° è Fiorillo che si supera con un intervento in tuffo su D’Orazio, poco dopo da segnalare l’ingresso di Pierini per l’infortunato Rivière. Nei tre minuti di recupero succede di tutto con una doppia ammonizione lampo che costa l’espulsione a Palmiero e una traversa presa Pierini.
Ad inizio ripresa altra chance per Pierini, ma impatta male bruciando l’occasione dal cuore dell’area avversaria. Al 53° Asencio di testa sblocca la gara, poco dopo però Sciaudone viene espulso e ristabilisce la parità numerica. Il pareggio arriva al 69° con Zappa capace di impattare in rete il cross ottimo di Crecco. Nel finale poi succede di nuovo di tutto, Galano al 90esimo sbaglia un rigore ma al 94° Bocic decide il match che si chiude anche con l’espulsione di Kanoutè