“Dobbiamo dimenticare al più presto questa partita. Dopo una grande prova come quella contro la Lazio, una squadra che vuole giocare in Champions League non può permettersi una prova come quella di stasera”. Queste le dichiarazioni di Edin Dzeko dopo la sconfitta della Roma per 4-2 contro il Sassuolo al Mapei Stadium.
“Mi piacerebbe avere più palloni giocabili e in attacco dobbiamo fare di più – ha spiegato l’attaccante giallorosso ai microfoni di Dazn – A volte non è facile ma dobbiamo lavorare sulla produzione offensiva. Oggi abbiamo impostato la partita sul pressing alto ma non siamo riusciti a farlo correttamente perché basta un giocatore in ritardo per far saltare tutto il sistema”.
Per Dzeko è il centesimo gol in giallorosso: “Quello a Londra contro il Chelsea è il più bello. Speravo in una maniera diversa per tagliare questo traguardo”. Poi sull’addio di Florenzi: “Si fanno scelte in carriera e lui vuole giocare l’Europeo. Se al Valencia ha più occasioni per giocare, la cessione è stata una soluzione giusta”, ha concluso.