“Questa settimana è stata difficile, abbiamo avuto un paio di problemi di natura fisica. Ibrahimovic e Kjaer hanno l’influenza da qualche giorno e sarà molto difficile convocarli, vedremo stasera. Anche Krunic ha qualche problema”. Sono queste le parole di Stefano Pioli durante la conferenza stampa alla vigilia di Milan-Verona. “Chi giocherà al posto di Ibra e se cambierò modulo? Vedremo, non è il sistema di gioco a far vincere le partite. Chi verrà convocato sarà pronto per una partita difficile”, ha spiegato il tecnico rossonero.
Nonostante le assenze, Pioli ha ribadito l’importanza di un match che non sarà semplice anche alla luce dell’ottimo stato di forma dell’Hellas. “E’ una squadra che sta bene, corre molto. Dovremo affrontare l’incontro con la giusta attenzione. Pensiero alla Champions? Pensiamo solo alla partita di domani, solamente con questa mentalità potremo migliorare la classifica”.
L’allenatore rossonero ha poi parlato del mercato. “Sono contento sia finito, abbiamo fatto le cose giuste e ora abbiamo un gruppo coeso. Suso ci ha salutato con molto affetto, Piatek non l’ho visto perché è partito subito ma non c’era assolutamente alcun problema con lui. Il voto al mercato lo date voi, a centrocampo recupereremo pure Biglia e in attacco abbiamo Ibra: io sono contento”.
Infine un commento sui singoli: “Rebic ha ampi margini di miglioramento, nella mia visione un giocatore deve sempre ambire a crescere. Lui può farlo nei tempi di inserimenti. Paquetà? Per me è un buonissimo giocatore, deve fare ciò che fanno tutti gli altri: allenarsi bene e mostrare grande disponibilità”.