Tutto pronto per la conferenza stampa di Paulo Fonseca alla vigilia di Sassuolo-Roma, anticipo della ventiduesima giornata di Serie A 2019/2020. Alle 13:30 l’allenatore giallorosso parlerà ai microfoni dei giornalisti per presentare l’appuntamento del Mapei Stadium con i giallorossi chiamati a tornare ai tre punti dopo il pareggio nel derby contro la Lazio.
TERMINA LA CONFERENZA DI FONSECA
13.52 – “Non ho parlato con Pau Lopez dopo l’errore nel derby, ci ha pensato il mio staff. Non ho bisogno di farlo io, è un gran portiere, non devo fargli sentire la mia fiducia. Sa che ce l’ha”.
13.45 – “Kalinic? Non è facile trovare un attaccante in questo momento, lui ha lavorato 6 mesi con noi e far arrivare un’altra punta di qualità necessiterebbe di tempo per farlo adattare. Se cambieremo, sarà per uno pronto e in questo momento non è facile reperirlo”.
13.43 – “I tre nuovi sono in lista per Sassuolo, non giocheranno dall’inizio ma può succedere di farli entrare. Non si sono allenati molto con noi, ma abbiamo parlato con loro e potremmo impiegarli”.
13.41 – “Tornando su Florenzi, ci sono gli Europei e il giocatore ha parlato con me e con la società: è stata una buona soluzione per lui, ma non abbiamo pensato al futuro. Dopo il prestito vediamo, anche in base al suo rendimento”.
13.39 – “Le capacità finalizzative appartengono di solito ai giocatori più esperti. Under e Kluivert sono giovani e con il tempo acquisiranno questa capacità”
13.37 – “Il Sassuolo è una squadra coraggiosa e con qualità. Per noi può essere difficile giocarci contro però spero in una partita aperta. Il Sassuolo però ha le qualità offensive per infastidirci”
13.35 – “Con Florenzi abbiamo avuto una conversazione molto serena e diretta. Ho trovato un grande professionista che ha sempre avuto un ottimo atteggiamento. Io però al giocatore non potevo promettere di giocare sempre e lui è andato a Valencia di propria volontà”
13.23 – Gentili lettori di Sportface, benvenuti alla diretta della conferenza stampa di Fonseca