Freccette

Freccette, UK Open 2015: continua il sogno per Lynn, ancora in corsa Van Gerwen, Taylor e Wright

Freccette, Barry Lynn - Foto by pdc.tv

Continua il sogno della stella amatoriale Barry Lynn, che prosegue la sua corsa da sogno a Minehead, così come i professionisti Kyle Anderson e Joe Cullen, che con prestazioni decisamente convincenti hanno raggiunto i quarti di finale.

Lynn attraverso il Rileys Amateur Qualifier a South Benfleet il mese scorso si era assicurato un posto nello UK Open, per vincere poi tre incontri (compreso quello importante contro Brendon Dolan) e scontrarsi contro il campione del mondo Gary Anderson. Qui l’avventura non si ferma, anzi con delle frecce di alto livello elimina a sorpresa un distratto Anderson prima di bissare sconfiggendo nel turno successivo Kellet, nell’ennesimo incontro contro le previsioni, ma finito in trionfo con il raggiungimento dei last 8. Nella storia è la prima volta che un qualificato amatoriale arriva a questo punto del torneo.

“E ‘davvero bello”, ha detto Lynn, che ha suggellato la sua vittoria su Kellett con un check out da 125. “E ‘stata una lotta contro Stuart, in più inizio ad essere stanco. Non sono abituato a questi ritmi per più giorni, con la pressione di dover sempre giocare al massimo del livello. E ‘stato un fine settimana meraviglioso finora e non vedo l’ora di giocare ancora”.

Lynn potrebbe ora incontrare il il numero uno del mondo Michael van Gerwen, il campione in carica dello UK Open, dopo che l’asso olandese, sotto di due leg, ha combinato una serie di 9 leg consecutivi nella vittoria 9-2 su Kim Huybrechts.

Van Gerwen in una giornata stellare, ha anche tirato una 9 darter nella sua vittoria su un altro Rileys Amateur Qualifier, Rob Cross, e resta il favorito per le agenzie come possibile vincitore del torneo.

“Sono davvero contento di aver passato ancora il turno anche se non ero al mio meglio, ma era abbastanza, sono felice di essere ancora ai quarti”, ha detto van Gerwen.

Il quinto round ha visto anche l’asso australiano Kyle Anderson prenotare il suo posto tra i best eight con una clinica vittoria su Benito van de Pas per 9-2, considerando il risultato, il giocatore ha perso solo 6 leg fino ad esso in tutte le sue partite.

“So che posso continuare il mio cammino, sto colpendo le doppie con costante, sono e molto felice di questo”, ha detto Anderson. “Posso continuare a migliorare, chissà cosa può accadere di Domenica. Sono stato bene e mi sento fiducioso. Sono sul palco principale di fronte a una folla in festa, non vedo l’ora di giocare”.

Anderson ora affronterà Jelle Klaasen, ex campione del mondo Lakeside che ha sconfitto il Premier League Adrian Lewis 9-7.

Joe Cullen sarà un altro giocatore a contendersi per la prima volta questa posizione, ha detto: “Sono anni che mi dicono che ho del potenziale, io ho sempre saputo che c’è e per fortuna questa settimana è venuto fuori. Sono fiducioso e spero di fare bene in quest’ultima giornata”. Cullen se la vedrà ora con il runner-up 2015 Peter Wright, che ha vinto 9-5 sul Norwich Darren Webster.

Il cinque volte campione del UK Open Phil Taylor con una media di quasi 104, continua il suo week-end di alta qualità con un 9-7 contro il finalista del 2007 Vincent van der Voort, sempre in gara, fino a un leg risultato decisivo in cui Taylor chiude lo score di 81 con il Bull.

Taylor ora incontra l’ex campione Lakeside Mark Webster, che raggiunge per la quarta volta negli ultimi 6 mesi i questi di finale di un torneo importante con una vittoria 9-5 sull’australiano Mensur Suljovic.

2016 Coral UK Open

Fifth Round

Joe Cullen 9-7 Stephen Bunting

Phil Taylor 9-7 Vincent van der Voort

Jelle Klaasen 9-7 Adrian Lewis

Michael van Gerwen 9-2 Kim Huybrechts

Mark Webster 9-5 Mensur Suljovic

Barry Lynn 9-5 Stuart Kellett

Peter Wright 9-5 Darren Webster

Kyle Anderson 9-2 Benito van de Pas

domenica 6 marzo

Sessione pomeridiana (12.45pm)

Quarter-Finals

Jelle Klaasen v Kyle Anderson

Peter Wright v Joe Cullen

Michael van Gerwen v Barry Lynn

Phil Taylor v Mark Webster

 

SportFace