Prosegue il momento poco positivo dell’Inter, che a San Siro contro il Cagliari, nella gara valevole per la ventunesima giornata di Serie A 2019/2020, ha conquistato il terzo pareggio consecutivo in campionato, nonchè il quinto nelle ultime sette gare. Numeri che destano preoccupazione e che rischiano di compromettere irrimediabilmente la lotta scudetto per gli uomini di Antonio Conte.
Nonostante quattro di questi cinque pareggi siano arrivati per 1-1, con i nerazzurri rimontati da un iniziale vantaggio, Conte non sembrava molto preoccupato. Nella conferenza stampa alla vigilia della partita, il tecnico pugliese aveva dichiarato che la sua idea di calcio è quella di cercare sempre il secondo gol, anche quando la sua squadra è in vantaggio. Dopo questi risultati, però, forse bisognerebbe cambiare tattica. Fiorentina, Atalanta, Lecce e Cagliari insegnano.
L’Inter paga il poco cinismo, complici i tanti gol sbagliati che avrebbero potuto mettere in discesa la sua strada, ma probabilmente anche un calo fisico dato che la maggior parte dei gol del pareggio sono arrivati nel quarto d’ora finale. O forse si tratta di un calo di concentrazione, magari perchè convinta di aver la vittoria in ghiaccio? Qualunque sia la causa, si tratta di un problema a cui è necessario ovviare prima possibile per evitare che la situazione peggiori ulteriormente. Perchè nel frattempo la Juventus scappa e la Lazio è alle calcagna.