Stefano Pioli ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia di Brescia-Milan, ventunesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020. I rossoneri provano a volare: dopo aver battuto l’Udinese all’ultimo secondo bisogna affrontare un’altra gara abbordabile. La speranza è quella di prendersi la terza vittoria consecutiva per arrivare a mettere le mani sulle posizioni europee. L’unico a non pensare alla classifica è tutta il mister dei rossoneri: “Ogni partita mi chiedete del bivio o della gara della svolta, per noi tutte sono importanti. Solo così possiamo svoltare la stagione. La classifica? Non è il momento di pensare dove saremo il 24 maggio, ma tenere la testa sul manubrio, lavorare e spingere. Rafforzare le cose positive che abbiamo fatto fin qui”. Di seguito le altre dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei rossoneri:
SU BALOTELLI ASSENTE – “Senza Mario il Brescia perdere delle giocate individuali importanti, ma troverà ancora più compattezza e dinamismo, vorrà fare una partita aggressiva che gioca bene al calcio. Dobbiamo essere ancora noi determinati”.
SU IBRA – “Un valore aggiunto, l’atteggiamento e la professionalità che Ibra mette in campo e in allenamento tutti i giorni. Parliamo di un campione, di un giocatore che è tra i migliori al mondo, mi aspettavo tanto da Ibra e ho trovato una persona molto disponibile. E’ entrato con intelligenza e curiosità, ora è consapevole di quello che deve fare”.
SUL NUOVO MODULO – “L’importante è che le vittorie siano arrivate tramite buone prestazioni. Se vogliamo migliorare la classifica dobbiamo ancora crescere. C’è bisogno di fare risultati e avere una testa positiva”.
SU REBIC – “Dipende tutto dall’atteggiamento dei giocatori, perché se lavori con convinzione e orgoglio, poi quando vieni chiamato in causa devi fare bene. Io ho fatto le mie scelte per dare maggiori garanzie alla squadra. Molte volte i cambi ti fanno vincere le partite, tutti devono dare il massimo. Vogliamo fare un girone di ritorno diverso e questo è l’atteggiamento giusto”.
SU SUSO – “Si sta allenando benissimo ed è disponibile per giocare”.