“Balotelli? Secondo noi il giallo era eccessivo. Mario andava verso la palla. Lui probabilmente non riteneva giusto il cartellino e nemmeno la protesta mi è sembrata eccessiva. Dispiace perché era entrato con l’intenzione di fare la partita”. Queste le parole di Eugenio Corini dopo Brescia-Cagliari, gara valevole per la ventesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020, terminata con il risultato di 2-2. “La squadra mi è piaciuta perché nella difficoltà abbiamo retto e siamo riusciti a portare a casa il pareggio – ha commentato il tecnico ai microfoni di Sky Sport -. La panchina iniziale di Balotelli? La valutazione è stata fatta sulla partita precedente e sul fatto che Mario non aveva partecipato alla seduta di martedì, quindi ho preferito giocare con Donnarumma che con Torregrossa si trova bene”.
SU TORREGROSSA – “Per noi è molto importante. Nel mio primo percorso l’ho avuto a disposizione solo per una partita, poi per un infortunio è stato via parecchi mesi. Da Genova l’ho visto brillante e oggi è riuscito a fare bene e a rendersi pericoloso in zona gol”.
SUL 5-1 CONTRO LA SAMPDORIA – “Bisogna sempre pensare a come s’è arrivato a quella partita e a com’è andata. Quando perdi stai male, l’energia nervosa è venuta meno. Nelle gare precedenti le abbiamo sempre tenute in bilico fino alla fine. E’ stata anche quella un’esperienza, molto negativa, ma fa parte della nostra crescita”.
SUL MERCATO – “La volontà di ogni allenatore è sempre di avere giocatori bravi, pronti e che conoscono il campionato. Il mercato è difficile. Speriamo che possano arrivare ancora un paio di giocatori per consolidare la nostra idea”.