Calciomercato

Roma, Suso o Politano per sostituire Zaniolo. Napoli vicino a Rrahmani

Kolarov e Suso - Foto Antonio Fraioli

Nel day-after il brutto infortunio subito da Nicolò Zaniolo la Roma corre ai ripari. Stagione finita per il giovane talento giallorosso: un’assenza che peserà e non poco sulla stagione del club capitolino. E dunque su chi puntare in questo mercato di gennaio? Il primo nome è quello di Suso, ormai in uscita dal Milan. Lo spagnolo, infatti, apprezzerebbe la destinazione e sono in corso i primi contatti tra i due club per cercare di raggiungere l’accordo sulla valutazione del cartellino. Al contempo la Roma avrebbe effettuato anche un sondaggio per Politano, esterno dell’Inter sul quale potrebbe scatenarsi un’asta dai 20 milioni in su con Fiorentina e Milan alla finestra.

Per il club rossonero questa è stata la giornata dell’ufficialità di Kjaer, in arrivo dal Siviglia (via Atalanta) in prestito fino al termine della stagione con un’opzione di acquisto a giugno. Ma per la difesa potrebbe non essere finita qui: dopo l’addio di Caldara e il colpo Todibo sfumato (ora allo Schalke), i rossoneri starebbero sondando il terreno per Boateng del Bayern Monaco. Valutazione attorno ai 15 milioni per il fratello dell’ex milanista Kevin-Prince sul quale c’è anche la Juventus, soprattutto dopo l’infortunio di Demiral. Capitolo portieri: il bosniaco Begovic, in arrivo dal Bournemouth, ha superato le visite mediche ed è pronto per sostituire Reina, trasferitosi all’Aston Villa.

L’Inter attende nuovi sviluppi sul fronte Eriksen anche se Mourinho non ha intenzione di privarsene a gennaio: “So cosa farà in futuro ma non ne parlerò – ha dichiarato il tecnico portoghese – Ora abbiamo bisogno di tutti e in FA Cup col Middlesbrough giocherà“. Dall’Inghilterra, invece, si parla di un interessamento del Crystal Palace ma anche della Lazio per Young, esterno inglese in uscita dal Manchester United che la scorsa settimana ha rifiutato il rinnovo con i Red Devils mostrando il suo interesse alla proposta dei nerazzurri.

Tra le società di A più attive in questa finestra invernale c’è il Napoli che dopo aver chiuso i colpi Demme e Lobotka, è pronta ad acquistare anche Rrahmani dal Verona. Operazione da 14 milioni con il calciatore che resterebbe in prestito all’Hellas fino a giugno per poi approdare ai partenopei. In stand-by, invece, la trattativa che porta ad Amrabat. La Fiorentina ha ceduto in prestito Rasmussen all’Erzgebirge Aue, la Spal ha ufficializzato Dabo mentre Watford e Udinese starebbero lavorando per lo scambio tra Zeegelar e Pussetto. All’estero il Manchester United torna su Bruno Fernandes per pararsi da un possibile addio di Pogba direzione Madrid anche se il presidente del Real Perez preferisce rispondere con una battuta: “Pogba? Non so chi sia“.

SportFace