Andrea Santarelli
Scherma

Scherma, Coppa del Mondo Heidenheim 2020: cinque italiani nel main draw di spada maschile

Saranno cinque gli italiani al via del tabellone principale della tappa di Coppa del Mondo di spada maschile in corso ad Heidenheim (Germania). Dopo la fase preliminare, sono infatti quattro gli spadisti azzurri che si sono aggiunti al numero uno del ranking mondiale Andrea Santarelli.

Brillante la prova di Enrico Garozzo e Gabriele Cimini, che hanno chiuso la fase a gironi con sei vittorie su altrettanti assalti e si sono così conquistati l’accesso al main draw tedesco. Dopo la fase del tabellone di qualificazione si sono aggiunti anche Giacomo Paolini e Federico Vismara. Eliminati invece gli altri sette italiani: fuori ai gironi Lorenzo Buzzi e Andrea Russo, mentre Marco Fichera e Daniel De Mola sono usciti nel tabellone preliminare. Eliminati anche Davide Di Veroli, Matteo Tagliarol e Valerio Cuomo.

Da domani, venerdì 10 gennaio, gli assalti del tabellone principale con Santarelli che esordirà contro il canadese French. Cimini sfiderà l’israeliano Freilich, mentre Garozzo se la vedrà con l’olandese Tulen. Infine Paolini e Vismara dovranno affrontare rispettivamente il coreano Ma Segeon e lo svizzero Heinzer.

SportFace